Would you prefer to continue reading on our English page? Then select your language here to see the content in your language.

×

Cooperazioni

L’unione fa la forza

Nella ricerca & sviluppo e nelle vendite internazionali puntiamo sulla cooperazione con partner selezionati. Questo ci rende più innovativi e più incisivi.

Il nostro know-how pratico per la ricerca

Come nasce l’innovazione? Le grandi società investono somme enormi alla ricerca di nuove idee e potenziali di ottimizzazione. Noi che siamo un’azienda di medie dimensioni, con strutture organizzative snelle, scegliamo un approccio diverso.

Da un lato vediamo i nostri clienti come partner di sviluppo e noi stessi come sostegno a concretizzare le loro idee. Dall’altro cerchiamo collaborazioni con istituti universitari e di ricerca. Tutto questo ci apre una straordinaria capacità di ricerca, mentre i partner accademici trovano uno stretto legame con il nostro profondo know-how pratico e di mercato. È una classica situazione win-win, che anche il governo tedesco ha riconosciuto. In questo contesto il Ministero federale dell’economia promuove e sostiene il Programma centrale di innovazione per le PMI (ZIM).

In molti progetti MACK si verifica un fruttuoso scambio tra scienza e pratica. Collaboriamo regolarmente a progetti comuni con università e istituti di ricerca, tra cui:

 Uni Kassel                    THM Logo                    Justus Liebig Universität

Hochschule Osnabrück                        Hochschule Kiel                      Hochschule Darmstadt

Siete interessati a una collaborazione?

Siamo sempre aperti a nuove idee di progetti o a nuove collaborazioni distributive.

Contattateci